Google ed Ebay insieme per la pubblicita' che verra'


Ebay e Google alleate? Pare proprio di si! Il re dei motori di ricerca e il dominatore delle aste online incrociano le rispettive strade per cambiare il mondo dell’advertising online. In ballo c’è la possibilità di chiamare direttamente il venditore da un banner…. Come lo accetteranno gli utenti?

Google si è accordato con eBay per fornire al sito di aste online un sistema di pubblicità per la ricerca sul Web fuori dagli Stati Uniti e, contestualmente, le due società uniranno le loro forze nel progetto click-to-call che collega lo shopping online a operatori di servizi di acquisto.
In parole povere cliccando su un banner si potrà chiamare direttamente l’azienda per avere informazioni sui prodotti. Tale tecnica è considerata promettente per raggiungere rivenditori che non possiedono un sito Internet, o si affidano alle Pagine Gialle elettroniche per trovare possibili clienti.
Una piccola curiosità : al di fuori degli Stati Uniti l’accordo sarà esclusivamente con Google mentre il partner Yahoo curerà in esclusiva le promozioni per eBay negli Stati Uniti.
Le due società non hanno rivelato i dettagli finanziari sull’accordo, ma eBay ha dichiarato che non si attende un impatto materiale nel 2006 o 2007.

Fonte: http://www.tecnocino.it/

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)